Si diploma in pianoforte presso l’Istituto Pietro Mascagni di Livorno nel 1991.
Studia composizione musicale sotto la guida del maestro Rendine e consegue il compimento inferiore di composizione presso il Conservatorio Piccinni di Bari.
Ha svolto soprattutto attività nella musica da camera collaborando con varie formazioni sia strumentali che vocali tra cui il “Palau de la musica” di Valencia per la realizzazione dell’Opera “Luna” di Jose Maria Cano nel 1998.
In qualità di maestro sostituto e di realizzatore delle riduzioni pianistiche con l’interpretazione fra gli altri di: Placido Domingo, Ainhoa Arteta, Agnes Baltsa. Come compositore debutta nel 1993 in occasione di un concerto benefico in favore della Bosnia svoltosi al Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione del maestro R. Giovannini con il brano “Bosnia TV” per Soprano, baritono, quartetto di clarinetti, tromba e timpani.
Sempre sotto la direzione di Giovannini partecipa al “Farfa Giubileo Festival” con un brano per piccola Orchestra.
I suoi brani sono stati editi dalla Bideri & Warner, fra cui un Rondò fantasia per pianoforte e orchestra.
Ha realizzato, con la suddetta casa editrice, riduzioni pianistiche di opere liriche contemporanee.
Collabora come compositore ed esecutore nella realizzazione di numerose performance teatrali con l’attore Fabio Carraresi. Recentemente ha creato, insieme ad alcuni musicisti della sua zona, il gruppo Tanghi Migranti per esplorare il repertorio tradizionale del tango.